Più Energia per la tua casa.

Per noi l’energia è una cosa seria per questo siamo partner di Enel Energia la piu’ grande azienda elettrica D’italia dal 1962.


La scelta del trader a cui passare le proprie utenze non è l’unica cosa da fare infatti si trascura molto la decisione dell’offerta economicamnete piu’ vantagiosa , perciò abbiamo deciso di dedicare un servizio premium per chi volesse diventare nostro cliente, infatti potrai consulatre senza impegno un nostro tecnico che troverà la migliore soluzione per le tue esigenze.

Facciamo chiarezza

Hai il contatore ma non è mai stato attivato? Questo può accadere quanto il contatore è appena stato installato o semplicemente non è mai stato attivato prima. Occorre procedere con una prima attivazione.

Ti guidiamo passo dopo passo per la tua prima attivazione

Se devi attivare un contatore della luce puoi fare tutti i passaggi comodamente online. Bastano pochi minuti: seleziona una delle offerte luce di Enel Energia e compila il modulo di adesione online. Al resto pensiamo noi!

Se invece ti serve attivare un contatore del gas vai allo Spazio Enel più vicino a casa tua, dove riceverai tutta l’assistenza necessaria.

La semplicità è di casa, con Enel Energia

Riceverai il contratto via email e dovrai restituirci compilato: il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell’immobile per il quale si richiede la fornitura luce o gas (titolo abitativo) e il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

È bene inoltrare la richiesta per la prima attivazione o allaccio con un certo anticipo, perché è una procedura che richiede più tempo rispetto a subentro e voltura.

Cogli l’occasione e approfitta delle numerose e vantaggiose proposte di contratto che Enel riserva ai nuovi clienti!

Hai bisogno di riattivare un contatore che non eroga energia? Se la fornitura di luce o gas su un contatore è stata interrotta o se il contatore era attivo in passato ma ora risulta chiuso, devi procedere con un subentro.

Ti guidiamo passo dopo passo per il tuo subentro

Puoi fare un subentro comodamente on line, è semplice! Dovrai fornire: nome e cognome o la denominazione/ragione sociale dell’intestatario della fornitura ed il relativo Codice Fiscale o la Partita Iva, il codice POD (per la fornitura elettrica) o il PDR (per la fornitura del gas), il recapito telefonico e l’eventuale indirizzo email dell’intestatario della fornitura.

Potrai così ripristinare il contatore e attivare una fornitura di energia elettrica o gas. Per te che sei nuovo cliente, Enel Energia dedica numerose e vantaggiose proposte di contratto tra cui scegliere!

La semplicità è di casa, con Enel Energia

Diventare cliente Enel Energia non è mai stato così semplice.

Devi cambiare l’intestatario di un contratto luce o gas già attivo? Semplice, devi procedere con una voltura. In questo modo potrai intestare il contratto a tuo nome.   

La voltura on line è semplice e veloce

Con la voltura l’utenza cambia semplicemente intestatario, il contratto di fornitura di energia elettrica o gas rimane attivo, ma viene intestato a tuo nome. Con la voltura, non rischi interruzioni della fornitura di luce o gas, né l’aggravio di tempi e costi che comporterebbe la disattivazione e riattivazione del contatore.

Puoi fare la voltura online solo se il precedente intestatario ha un contratto con Enel Energia, in caso contrario è necessario rivolgersi al fornitore di riferimento prima di concludere un contratto con Enel Energia.

La semplicità è di casa, con Enel Energia

La voltura può essere anche l’occasione per scegliere un contratto di fornitura diverso rispetto al precedente, che meglio si adatta alle tue esigenze. Scegli tra le numerose e vantaggiose proposte di contratto pensate da Enel Energia appositamente per te, al resto ci pensiamo noi. Dopo aver stipulato il contratto di fornitura registrati all’Area Clienti e gestisci tutto online.

Vuoi capire nel dettaglio le singole voci della tua bolletta? Con la nostra Guida alla bolletta luce e gas hai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Questi sono i vantaggi se diventi cliente Enel Energia

ALEXA

Attiva subito la Skill di Enel Energia e inizia ad esplorare un nuovo modo di pensare la tua casa

ENEL PREMIA WOW

Il programma fedeltà gratuito per i clienti Enel Energia

10€ DI SCONTO

Dal 30 marzo al 31 dicembre 2020, con Bolletta Web e addebito diretto ottieni 10€ di sconto in bolletta